Tendenze pe 2020: shoes over the pants

Sandali o sling back allacciati sopra al pantalone, chiusi dalla fibbia o, se alla schiava, con i lacci girati piu’ volte alla caviglia e annodati sempre rigorosamente over the pants!



E se per caso vi piace il trend ma non avete la scarpa adatta, utilizzate un nastro qualsiasi, di raso, di pelle o di tessuto, possibilmente in pendant per ottenere subito un effetto wow!


Ma con che tipo di pantalone possono essere utilizzati?

L’effetto migliore si ottiene con un pantalone bootcut ( che scende dritto e larghino al fondo) cosi’ da creare una specie di “balza” finale dovuta appunto al laccio.

Con ad esempio un pantalone skinny si noterebbe poco e niente, mentre con un cargo, grazie alla sua vestibilità morbida, si otterrà un bell'effetto rimborsato.


Occhio anche al tessuto, meglio optare per un tessuto morbido e fluido piuttosto che ad uno rigido e sostenuto.


Vi starete anche chiedendo se sono indicati per tutte le fisicita’.

Non direi, soprattutto se si gioca con colori contrastanti ( scarpa e pantalone) perche’ il laccio in caviglia taglia per certo la figura creando così uno stacco che, appunto, accorcia

( diverso se ton sur ton ad esempio un total black)

Se non amate particolarmente la vostra caviglia, lasciate perdere visto che andrete a creare un focus point proprio li’...

Avete una bella gamba lunga e slanciata? Lanciatevi senza problemi...